Modalità di iscrizione

Modalità di iscrizione

Iscrizioni. In base ad un accordo sottoscritto con il Comune di Novate Milanese e le scuole dell’infanzia, le iscrizioni si effettueranno sulla base del calendario stabilito dal Ministero dell’Istruzione anno per anno di norma nel periodo gennaio-febbraio.

Le iscrizioni sono aperte per i bambini che compiono i tre anni nell’anno solare di inizio scuola. In caso di disponibilità di posti, potranno essere accolte le iscrizioni anche dei bambini nati entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di inizio dell’anno scolastico.

Potranno iscriversi anche i bambini i cui genitori lavorano nel territorio di Novate Milanese oppure hanno i nonni che risiedono a Novate Milanese.

All’atto della compilazione della domanda di iscrizione, si dovrà corrispondere una quota stabilita di anno in anno dalla Segreteria.

Le famiglie interessate possono chiedere un appuntamento a mezzo posta elettronica a maternimmacolata@tiscali.it o telefonando al n. 333 9300211.

Al momento dell’iscrizione, ai fini dell’assolvimento dell’obbligo vaccinale, i genitori o i tutori o i soggetti affidatari sono tenuti a consegnare la documentazione attestante una delle seguenti condizioni:

  • l’avvenuta vaccinazione;
  • l’esonero (per chi si è immunizzato naturalmente);
  • l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche).
No Comments

Post A Comment